venerdì 11 marzo 2016

L'OLIO TUNISINO per distruggere il mercato Italiano e le sue eccellenze


Trovo davvero sconcertante, da Calabrese e da Italiano, che il governo Renzi e il ministro Martina assistano inermi al via libera dato oggi dal Parlamento Europeo all'importazione agevolata di 70 mila tonnellate di olio d'oliva provenienti dalla Tunisia per i prossimi due anni.
(foto by Carmelo Puleio)


È impensabile che coloro i quali dovrebbero difendere e promuovere il Made in Italy e la filiera agroalimentare italiana siano rimasti a guardare l'ennesimo schiaffo in faccia dato ai nostri agricoltori. 
L'Europa dimostra ancora una volta di non avere alcun rispetto per le sovranità nazionali e tutto ciò risulta ancora più facile nei confronti dell'Italia i cui governanti in questo momento sono assolutamente proni ai diktat di Bruxelles. Mi auguro che almeno sul fronte dei controlli di qualità e di contraffazione dei prodotti si abbia il coraggio di mettere in campo tutti gli sforzi possibili per non arrecare ancora più danni all'agricoltura italiana, sempre più abbandonata a se stessa e vessata dalla concorrenza sleale.

In Calabria la produzione dell'Olio di Oliva ha avuto una crescita di qualità notevole, in Puglia il disastro delle piante tagliate ...... cosa ci dobbiamo aspettare ?
Carmelo Puleio@copyright 

0 commenti:

Posta un commento

Featured Posts Coolbthemes