sabato 16 settembre 2017

Successo meritato della giovane pianista Maria D'Agostino al Salone delle Feste

Grande successo della pianista Maria D'Agostino che si è esibita questa sera al Salone delle Feste, una location eccellente ristrutturata nell'occasione della manifestazione di Libera del 21 marzo 2017.
Nonostante la giovane età Maria D'Agostino vanta di un curriculum eccellente, infatti, ha partecipato a numerosi concorsi Nazionali e Regionali.
Maria D'agostino in concerto
Il suo talento e la sua preparazione curata dal maestro Sergio Coniglio (che ha presentato la giovane pianista) hanno evidenziato una prestazione eccellente.

Nella prima parte della serata sono state eseguite le musiche di J. S. Bach :Da "il clavincebalo ben temperato Vol.1" - preludio e fuga: n.1, n.9, n.16 a seguire M. Clementi da "Gradus ad parnassum" - studio n.2 F. Mendelssohn "Studio op. 104" L. V. Beethooven " Sonata op. 2 n.3 - allegro con brio - adagio - Scherzo - Trio - Allegro assai.
Con queste esibizioni si è conclusa la prima parte del Concerto, sancita da un lungo applauso dell'attento e interessato pubblico, capace di apprezzare la sublime sinfonia emanata dalla tastiera del pianoforte abilmente solleticata dalla bravissima pianista Polistenese MARIA D'AGOSTINO. 
La seconda parte è stata dedicata a F. Chopin con le musiche di: Stugio op. 10 n.5 - Improvviso di Fantasia op. 66 ed infine la Polacca "Eroica" op. 53.

0 commenti:

Posta un commento

Featured Posts Coolbthemes